La nostra missione è:
  • Lavorare con la massima discrezione e professionalità possibili
  • Avvalersi dell'utilizzo delle più recenti tecnologie digitali nel rispetto della legalità
  • Individuare la giusta strada per ottenere soluzioni di sicura efficacia

Servizi alle Aziende

 Siamo convinti che una collaudata metodologia organizzativa, strutturati servizi d’intelligence, indagini ed efficaci misure di controllo potranno salvaguardare attivamente il patrimonio aziendale di un’Impresa.

Accertamento clienti
In osservanza dei termini di legge, realizziamo un quadro complessivo preciso dell'individuo e sull'azienda cliente.
Tale attività richiede qualità investigative quali, meticolosità, precisione, diligenza, cognizione di norme giuridiche, usi commerciali, situazioni di mercato e tante altre ancora, atte a verificare la posizione ufficiale dell'azienda (e quindi la sua giuridica “esistenza”) con la sua forma legale, l'identità del o dei responsabili, l'oggetto ufficiale dell'attività, la sede legale e le eventuali sedi operative, il capitale (per le società), gli eventuali procuratori, l'esistenza o meno di eventuali insolvenze cambiarie o di altri casi di ufficiale inadempienza (protesti di cambiali, assegni o tratte accettate), ingiunzioni di pagamento, pignoramenti mobiliari o immobiliari con contratti e preventivi, amministrazioni controllate, precedenti dissesti o fallimenti, ecc...
Tutto ciò integrato da verifiche “sul posto” tale da consentire il sicuro accertamento della reale esistenza anche attraverso l'acquisizione di notizie circa la reputazione goduta sulla piazza dell'azienda stessa e dai suoi esponenti responsabili, riguardo la capacità, efficienza, correttezza commerciale, etc. raccogliendo e poi vagliando adeguatamente ogni e qualsiasi notizia che possa direttamente o indirettamente essere utile per il più realistico panorama aziendale.

Assenteismo sul posto di lavoro
Falso assenteismo, comportamenti sindacalmente scorretti, falsi invalidi, sono forme di comportamento atte a danneggiare irrimediabilmente un’azienda. Sia da un punto di vista competitivo che produttivo.
Controllare l'assenteismo dei dipendenti è un diritto e per certi versi un dovere (verso  i colleghi onesti) di ogni azienda e di ogni imprenditore.
Il quadro normativo attuale riconosce una precisa "carta dei diritti" per i lavoratori tra i quali non rientra quello di produrre certificazione medica per attestare "malattie" inesistenti.
Fiamma investigazioni mediante opportune analisi, strutturati servizi d’intelligence e adeguate investigazioni private, studia e documenta con dettagliati dossier il vero stato dei fatti al fine di verifica l'integrità e sincerità del personale dipendente.

Bonifiche telefoniche ed ambientali
Fuga di informazioni riservate, furto di progetti speciali o prototipi segreti, conoscenza da parte di terze aziende concorrenti di piani di sviluppo strategici o di decisioni commerciali top secret, anticipazione da parte di competitor di notizie confidenziali e “rumors” interni all’azienda, sono solo alcuni dei segnali più comuni del cosiddetto “spionaggio industriale”.
Fiamma Investigazioni offre a tutti i suoi clienti servizi d’intelligence, strumenti tecnologicamente evoluti e competenza investigativa adeguata per attivare programmi di antispionaggio e antisabotaggio industriale necessari ad individuare chi e con cosa vi sta “spiando” abusivamente ai fini del sabotaggio.
In tal ambito si eseguono bonifiche ambientali con strumenti altamente professionali e con metodologia operativa certificata.

Truffe aziendali e tutela brevetti
La tutela di un prodotto industriale o di un marchio risulta fondamentale nell'attuale contesto di concorrenza dove le regole sono diverse per ciascun Paese.
Per tutelare le proprie invenzioni e i propri prodotti ormai la immediata registrazione di un marchio e di un brevetto non è sufficiente.
Il team di Fiamma Investigazioni offre i propri servizi allo scopo di tutelare l'azienda in materia di: marchi e brevetti, proprietà intelletuale.
Fuga di informazioni riservate, furto di progetti speciali o prototipi segreti, conoscenza da parte di terze aziende concorrenti di piani di sviluppo strategici o di decisioni commerciali top secret, anticipazione da parte di competitor di notizie confidenziali e “rumors” interni all’azienda, sono solo alcuni dei segnali più comuni del cosiddetto “spionaggio industriale”.
In tale ambito La nostra agenzia investiga, ricerca e raccoglie informazioni per comprendere le ragioni che spingono terzi a “spiare” aziende loro rivali.

Furti aziendali
Quando si verificano ammanchi di merce all'interno della propria azienda per individuare direttamente i responsabili, può rivelarsi più opportuno usufruire dei Servizi offerti da investigatori privati.
In tali casi Fiamma Investigazioni, grazie al proprio personale altamente specializzato che agisce con grande riservatezza, trasparenza ed onestà e all'adozione di strumentazioni tecnologiche e tecniche mirate, è in grado di svolgere accurate investigazioni all'interno degli stabili della vostra Impresa per individuare gli autori dei furti o monitorare anomale differenze inventariali.
Sono diverse le strategie messe in campo, dal controllo dei dipendenti all'installazione di sistemi di videosorveglianza e antitaccheggio, fino alla raccolta di informazioni economico-finanziarie su persone fisiche sospettate.

Noleggio con conducente

Noleggio imbarcazione (con equipaggio)

Accompagnamento in elicottero

Indagini per la sicurezza aziendale

Indagini per la sicurezza aziendale

Indagini per la sicurezza aziendale

Indagini per la sicurezza aziendale

Indagini per la sicurezza aziendale